UFFICIO TECNICO

L’ufficio tecnico, costituito da tre ingegneri e da altri collaboratori, segue la progettazione delle attrezzature e delle alimentazioni, la schedulazione della produzione e la gestione della qualità.
La progettazione delle attrezzature e delle alimentazioni è completamente realizzata in dettaglio da noi sulla base dei disegni e delle specifiche tecniche dei Clienti. Per la progettazione ci si avvale di due software CAD: PRO-E e Cimatron-E.
La progettazione delle alimentazioni è realizzata mediante studio con il software di simulazione MAGMA. Il simulatore dispone della possibilità di effettuare studi sulle tensioni residue sulla solidificazione permettendo di collaborare in fase di co-design di nuovi prodotti al fine di ottenere la migliore geometria del getto, evitando l’insorgere di problemi normalmente non previsti dai non addetti ai lavori di fonderia. Inoltre il modulo FRONTIER permette all’ufficio tecnico di ottenere la migliore alimentazione del getto alle condizioni più vantaggiose.
Il sistema di schedulazione della produzione si basa sul software NICIM. Lo schedulatore lancia automaticamente l’MRP e programma anche la produzione delle anime necessarie per la produzione dei getti. La qualità viene monitorata ed attuata attraverso il software QUARTA a cui si affiancano le banche dati dei parametri di processo di ciascuna produzione.